Il gambero rosso carabineros (Aristaeopsis edwardsiana) è un crostaceo inserito nella famiglia Aristeidae. Il suo strano nome deriva dalle barche rosse dei carabinieri di Massimiliano d’Asburgo, l’imperatore del Messico che assunse il potere nel 1864 per volere di Napoleone III .
Il gambero rosso carabineros è un esemplare di crostaceo originario della Galizia. Tuttavia, è possibile trovarlo anche in territorio italiano, nella parte di Mar Mediterraneo che lambisce le coste campane.
I gamberi rossi carabineros sono molto ricercati e serviti nei più importanti ristoranti di tutto il mondo. Tali crostacei si prestano a tantissime preparazioni e sono deliziosi sia da crudi che da cotti. Nel primo caso basta solo un filo d’olio ad accompagnare la loro carne, nel secondo, invece, lasciate spazio alla fantasia.
Tra le ricette più conosciute in cui i carabineros sono protagonisti sono le grigliate di pesce oppure dei primi piatti come i carabineros serviti con riso Venere. Da provare sicuramente sono questi gamberi rossi cotti al cartoccio con arancia e rosmarino: è il modo perfetto per esaltare tutta la loro dolcezza!
Disponibilità delle seguenti pezzature :
GAMBERO ROSSO CARABINEROS 21/28 1X1 KG. CONG.
GAMBERO ROSSO CARABINEROS 35/38 1X1 KG. CONG.
Riceverai in anteprima i nuovi prodotti a catalogo, le offerte e i nostri consigli su come sfruttare al meglio i tuoi prodotti.